Parlando ad Antonio Rodi sul “Quotidiano di Puglia – Brindisi”, il coach dell’Happy Casa Brindisi Fabio Corbani ha sottolineato le ambizioni della sua squadra: “Avvertiamo, io in primis, sicuramente un senso di responsabilità ma con ambizione vogliamo proseguire un percorso tracciato in questi anni frutto di lavoro, entusiasmo e passione”.
Il roster pugliese ha parecchie facce nuove: “Vero, abbiamo cambiato tanto, ma il fatto di dover mettere assieme il gruppo ed amalgamarlo non mi spaventa per niente. Il fatto di cambiare protagonisti da una stagione all’altra non tocca solo noi, oramai è una caratteristica che riguarda un po’ tutte le squadre. E noi allenatori siamo oramai un po’ abituati a mettere insieme e montare i vari pezzi del mosaico, a dare un’anima profonda da subito al nuovo gruppo”.
Corbani è comunque contento della nuova squadra: “Sono assolutamente soddisfatto, perché gli obiettivi che ci eravamo posti sono stati tutti raggiunti. Abbiamo costruito la squadra con la logica di portare a Brindisi i giocatori migliori nei loro ruoli, giocatori con esperienza e qualità. Oltre che con grandi qualità morali”.
Alla squadra manca ancora un’ala piccola: “Sarà il pezzo che legherà il tutto, il collante tra il reparto dei piccoli e quello dei lunghi. Cerchiamo un giocatore capace di mettere in campo aggressività e tanta personalità. Stiamo valutando alcune situazioni, vediamo cosa succede più avanti”.
Fonte: legabasket.it