In seguito al k.o. di Napoli e al rinvio del match di Eurolega contro il Maccabi Tel Aviv, l’EA7 Emporio Armani Milano ospita al Mediolanum Forum la UNAHOTELS Reggio Emilia ancora a punteggio pieno, che viene dal successo interno contro Scafati.

Dove vederla: sabato 14 ottobre ore 19.00, DAZN

Arbitri: Michele Rossi, Valerio Grigioni, Simone Patti

I PRECEDENTI

Le squadre si sono affrontate in 70 precedenti, 52 delle quali conquistate dall’Olimpia.

Milano ha perso in casa contro Reggio Emilia solo in 4 dei 34 scontri diretti (l’ultimo risale all’annata 2012713) ed è in striscia aperta di 15 vittorie consecutive interne.

LE CURIOSITÀ

Shavon Shields è alla 150ª presenza in campionato.

GLI ASSENTI

EA7 Emporio Armani Milano – Billy Baron è indisponibile e sta recuperando dall’operazione fatta in estate al gomito.
Maodo Lo è out per una lesione muscolare agli adduttori.

GLI EX

EA7 Emporio Armani Milano  Nicolò Melli è nato e cresciuto a Reggio Emilia, squadra in cui ha militato dall’infanzia sino al 2010.

LE DICHIARAZIONI

Mario Fioretti, assistant coach EA7 Emporio Armani Milano: “Giochiamo contro una squadra che viene da due vittorie più che convincenti. Il modo in cui maneggeremo la palla e troveremo buone soluzioni offensive, contro l’aggressività di Briante Weber e le loro difese, anche tattiche, determinerà la qualità della nostra transizione difensiva, che sarà una delle chiavi più importanti della gara. Nella nostra metà campo, dovremo essere compatti contro il talento di giocatori come Galloway, Smith, Vitali ed Hervey”.

Dimitris Priftis, coach UNAHOTELS Reggio Emilia: “Siamo felici di aver conquistato due vittorie in queste prime giornate, ma al di là dell’entusiasmo, il nostro compito è quello di mantenere i piedi ben saldi a terra e soprattutto di far sì che il realismo abbia la precedenza sui sogni. Ovviamente, affrontando una squadra molto forte, sarà una partita decisamente più esigente delle precedenti. Il nostro obiettivo è continuare a fare progressi come squadra, provare ad restare concentrati per tutti i quaranta minuti in modo da essere il più possibile competitivi contro un’avversaria come Milano, che ha avuto tutta la settimana per preparare questa partita, non essendo impegnata in Eurolega, e sono certo si farà trovare molto pronta. L’Olimpia è formazione che gioca un basket corale, e soprattutto che ha la capacità di lettura per individuare i punti deboli delle avversarie e colpirle. Per questo motivo, ogni dettaglio dovrà essere curato alla perfezione contro di loro”.

 

Fonte: LBA