Questa sera si è giocata la prima parte della terza giornata di EuroLeague. È stata una giornata “tronca” a causa dell’impossibilità di giocare ASVEL-Panathinaikos e Baskonia-Zenit. Abbiamo assistito a tre gare soltanto quindi. Lo Zalgiris che ha vinto contro la Stella Rossa rimane a punteggio pieno in EuroLeague. I lituani nonostante i tanti cambi che ogni estate fanno riescono sempre a mantenere un livello di gioco altissimo trovando i protagonisti giusti per ogni stagione. Il Barcellona dell’ex coach dello Zalgiris, Sarunas (ora in auarantena e sostituito dal suo vice Masiulis, in attesa del suo rientro)ha espugnato La Fonteta di Velencia. I blaugrana si sono imposti nonostante l’assenza di Nikola Mirotic che a poche ore dall’inizio del match contro il Valencia ha comunicato via Twitter la sua positività al Covid-19.
Infine l’Anadolu Efes vince nettamente in casa dell’Alba Berlino. I turchi ancora senza il bomber Shane Larkin hanno trovato nel centro tedesco Tibor Pleiss il top scorer (23 punti) e nel solito playmaker serbo Vasilije Micic un regista di assoluto valore (13 assist). Tra le fila dell’Alba Berlino figura Simone Fontecchio che ha chiuso la sua prova con 4 punti (2/5 da due e 0/2 da tre), 3 rimbalzi e 1 assist in 17’ di impiego.
STELLA ROSSA-ZALGIRIS 69-75
Lo Zalgiris espugna Belgrado e batte la Stella Rossa per 69-75. I lituani – ancora imbattuti in EuroLeague – vantano 16 punti di Lukas Lekavicius e 12 di Joffrey Lauvergne. Per i serbi invece arrivano 19 punti da Jordan Loyd, 11 da Dejan Davidovac e 11 anche da Torrian Walden.
QUI le statistiche complete del match
ALBA BERLINO-EFES 72-93
Tutto facile per l’Anadolu Efes che a Berlino sconfigge l’Alba per 72-93. Sugli scudi per i tedeschi c’è Tibor Pleiss con 21 punti, ma non sono da meno Vasilije Micic con 13 (e 13 assist), Bryant Dunston con 13, Chris Singleton con 10 e Kruno Simon con 10.
Per Berlino vanno in doppia cifra solo Marcus Eriksson con 13 punti e Niels Giffey con 12. Il nostro Simone Fontecchio segna 4 punti in 17’.
QUI le statistiche complete del match
VALENCIA-BARCELLONA 66-71
Il Barcellona porta a casa il derby spagnolo contro Valencia per 66-71. I blaugrana – senza Nikola Mirotic – si impongono grazie ai 15 punti di Rolands Smits, ai 14 di Nick Calathes, agli 11 di Alex Abrines, agli 11 di Brandon Davies e ai 10 di Cory Higgins.
QUI le statistiche complete del match
QUI la classifica
QUI la prossima giornata
La Redazione