La FIBA ha da poco annunciato le sedi per le finestre di febbraio delle qualificazioni agli Europei: Italia femminile ancora da decidere, azzurri a Perm, in Russia.
Confermate anche le date degli Europei giovanili: Podgorica (Montenegro) è stata scelta come sede dell’Europeo U20 Division A, mentre l’Europeo U20 femminile Division A si svolgerà a Sopron (Ungheria). In ultimo, l’Europeo U20 femminile Division B si terrà a Skopje (Macedonia).
Proseguiamo con l’U18 maschile: Division A, a Konya (Turchia), la Division B ad Oradea (Romania) e infine a Serravalle (San Marino) la Division C. Per quanto riguarda il femminile, invece: Division A con sede ad Heraklion (Grecia), Division B a Oberwart (Austria) e Division C ad Andorra la Vella (Andorra).
Chiudiamo il cerchio giovanile con l’U16. Partiamo dal maschile: Division A si giocherà a Skopje; Division B a Sofia (Bulgaria); Division C Prishtina (Kosovo). Per il femminile: Division A con sede a Matosinhos (Portogallo), le ragazze della Division B scenderanno in campo a Sarajevo (Bosnia Erzegovina), mentre la Division C a Gibilterra.
Competizioni per club
Il Board ha approvato il principio che prevede questo: se ci saranno squadre che non saranno in grado di arrivare e partecipare alle bolle di EuroCup Women o di FIBA Europe Cup, saranno escluse dalle rispettive competizioni.