Solito appuntamento settimanale con la rubrica di BM dove andiamo a scegliere un giocatore in particolare che si è distinto durante il weekend di LBA con la sua prestazione che ha contribuito alla vittoria della squadra.

In questa giornata di campionato, sembra ricca di prestazioni straordinarie, abbiamo scelto quella di Kruize Pinkins, ala militante nella Givova Scafati, che ha battuto, in uno scontro valido per la salvezza, 102-90 Varese dopo una partita bella e combattuta.

L’americano ha trascinato la sua squadra a suon di canestri, risultando il miglior marcatore e, non solo, anche il miglior rimbalzista, andando a fare una splendida doppia doppia che migliora le sue statistiche stagionali. Pinkins aveva iniziato benissimo la sua stagione con ottime prestazioni, tra cui, in particolare, quella contro Pesaro, dove aveva segnato 33 punti ed era stato fondamentale per la vittoria di Scafati, poi ci sono stati alcuni infortuni e fastidi che hanno rallentato la corsa dell’ala americana. Rallentato sì ma non fermato, perchè anche senza eccellere nelle sue prestazioni come a inizio stagione, Pinkins è riuscito a mantenere alto il suo livello di gioco senza mollare la presa e rivelandosi il giocatore chiave di Scafati che, dopo l’addio di Logan, si è trovata senza i suoi trascinatori della clamorosa salvezza conquistata lo scorso anno.

Pinkins è così rimasto il miglior marcatore, per media punti, della squadra campana, forte anche a rimbalzo, dove ne ha 5 di media in difesa, in top 5 del campionato e, anche nella partita di domenica sera contro Varese non si è risparmiato guidando i suoi nei momenti di difficoltà quando il canestro non voleva entrare e ha chiuso la sfida con una delle sue triple, ne tenta poche ma quando succede spesso segna, che hanno blindato il punteggio.
Andiamo a vedere le statistiche:
-31 minuti;
-25 punti;
-10 rimbalzi, di cui 8 difensivi;
-9/9 da due;
-2/3 da tre;
-valutazione di 35.

Una gara quasi perfetta conclusa con il secondo punteggio più alto della sua stagione, una doppia doppia con 100% da due, un cecchino in attacco e un muro in difesa, solo tre falli, difficile rubargli i rimbalzi, soprattutto quelli difensivi. Un giocatore che anche quest’anno sta guidando la sua squadra nei momenti bui facendosi notare da tutto il campionato, ricordandoci che il suo contratto scade a fine stagione e che, ora, tutta l’LBA lo guarda attentamente, patron Longobardi dovrà muoversi se vuole tenersi stretto il suo gioiello.

Foto di Ciamillo Castoria