Durante la prossima stagione NBA gli Atlanta Hawks renderanno omaggio a Martin Luther King Jr, icona dei diritti civili, con una nuova maglia alternativa, e doneranno i profitti delle vendite delle nuove maglie alla comunità di Atlanta.

“Siamo davvero onorati di aver potuto lavorare con la King Estate, la Nike e l’NBA per la realizzazione di questo progetto. Poter rappresentare il Dr. King e continuare ad educare la prossima generazione di Atlantisti e di appassionati di basket di tutto il mondo sulla sua eredità è così importante, soprattutto in questo momento”, ha dichiarato Melissa Proctor, chief marketing officer degli Hawks. “Una delle ultime campagne del Dr. King è stata quella per la giustizia economica, ed è per questo che siamo entusiasti che i proventi delle vendite di questa maglia andranno a sostegno delle comunità di colore.”

Per la prima volta nella storia dell’NBA, dunque, la sigla “MLK” apparirà sulla parte anteriore della divisa di una squadra, gli Hawks, che potrebbero far debuttare la nuova maglia il prossimo 18 gennaio, proprio in occasione del Martin Luther King Day.

 

La Redazione