Gli Oklahoma City Thunder hanno annunciato che inizieranno la nuova stagione senza tifosi. Lo ha dichiarato la dirigenza della squadra lunedì in un comunicato stampa.
“Per mesi abbiamo lavorato con la Chesapeake Energy Arena, la città di Oklahoma City, le autorità sanitarie locali e l’NBA per mettere in atto misure di salute e sicurezza e consentire una ridotta capacità di posti a sedere” ha dichiarato la squadra nel comunicato. “Tuttavia, esaminando le tendenze relative ai casi COVID-19 e ai ricoveri ospedalieri in Oklahoma, vogliamo essere cauti per aiutare a controllare la diffusione del virus nella nostra comunità.”
Come molti stati americani, nelle ultime settimane l’Oklahoma ha visto un drammatico aumento dei casi di COVID-19 e dei ricoveri ospedalieri.
“Continueremo a monitorare e valutare la situazione nelle prossime settimane per determinare quando i tifosi potranno assistere alle nostre partite” ha proseguito il comunicato. “Vogliamo creare un ambiente sicuro per tutti, compresi i giocatori, gli allenatori, il personale, i media e le emittenti.”