Foto SG Fortitudo
Il presidente Andrea Vicino nell’immagine con il Cardinale di Bologna MatteoZuppi in occasione dei 50 anni della mitica palestra Furla di via San Felice 103, nella sede storica del sodalizio bolognese.
Il basket bolognese è colpito da un altro grande lutto. Dopo la notizia della scomparsa di Walter Bussolari, a poche ore di distanza, in questa domenica d’autunno resa ancora più grigia dal rincorrersi di queste notizie che non si vorrebbero mai avere, arriva la terribile notizia della morte di Andrea Vicino, presidente della “Casa Madre” S.G. Fortitudo da tre anni ma da sempre motore del motore della “Casa Madre” con una particolare predilezione per la sezione basket ed in particolare per il settore giovanile di cui era stato a lungo responsabile. Vicino era succeduto all’onorevole Giancarlo Tesini, altro nume tutelare della storia Fortitudo.
Andrea Vicino era padre dell’arbitro di Serie A, Alessandro.
Il compianto presidente stato un uomo dai grandi valori che si è sempre adoperato per unire attraverso lo sport i giovani e renderlo un momento di condivisione e crescita, umana ma non solo agonistica.
Era stato ricoverato da circa un mese per Covid, ma purtroppo questo maledetto virus l’ha portato via.
Il direttore di Basket Magazine, Mario Arceri, il vicedirettore, Fabrizio Pungetti, e tutta la redazione esprimono alla famiglia e agli amici le più sentite condoglianze.
Di seguito il comunicato di cordoglio della Fortitudo Pallacanestro Bologna 103:
Fortitudo Pallacanestro si unisce all’unanime cordoglio per la scomparsa del Presidente di SG Fortitudo, Andrea Vicino. Nel ricordarne la grande, pluridecennale storia sportiva, i tanti traguardi raggiunti e la fierezza con cui ha sempre sostenuto e difeso i colori bianco-blu della Fortitudo, il nostro sodalizio si stringe in un fortissimo abbraccio ai familiari di Andrea e condivide con loro questo momento di immenso dolore e sconforto.