Si interrompe il cammino di Nick Nurse con i Toronto Raptors. Il coach lascia la panchina della franchigia canadese dopo 10 anni e un titolo vinto nel 2019.
Nurse era arrivato a Toronto nel 2013 per ricoprire il ruolo di vice allenatore e nel 2018 era passato a capo allenatore. Con i Raptors, lo statunitense è riuscito a vincere anche il premio di allenatore dell’anno nel 2020.
Masai Ujiri, general manager dei Raptors, ha commentato così l’esonero di Nurse: “Questa è un’opportunità per noi per ripristinare, rifocalizzare e mettere a posto personale e i giocatori che ci aiuteranno a raggiungere il nostro obiettivo, ovvero vincere il nostro prossimo titolo. Una decisione di fare un cambiamento come questo non è mai facile e presa alla leggera, specialmente se riguarda una persona che è stata parte integrante del risultato più prestigioso ottenuto da questa franchigia. Nel frattempo che ragioniamo sui possibili sostituti, lo ringraziamo e gli auguriamo il meglio per il proseguio della sua carriera“
Il principale candidato, come riporta Adrian Wojnarowski, come nuovo head coach dei Toronto Raptors è Ime Udoka, che nella stagione 2021-2022 ha guidato i Boston Celtics
In foto Nurse (Twitter)