Basket Magazine per questa ventunesima giornata di Serie A ha individuato in Fortitudo Bologna contro Brindisi il Gameday.
La gara si disputerà nel consueto lunch match delle 12 (diretta su Eurosport Player) all’UnipolArena.
Le due squadre si daranno battaglia per una sfida importantissima in chiave classifica. Da una parte la Fortitudo Bologna che si trova nel limbo tra zona playoff e zona retrocessione. Un successo sarebbe fondamentale per avvicinarsi a quella posizione che ad inizio stagione era maggiormente vista di buon auspicio. Purtroppo per tutta una serie di problematiche, la Lavoropiù sta vivendo una stagione da rollercoaster quindi deve guardare una partita alla volta per evitare di fare salti nel vuoto. Da questo punto di vista coach Luca Dalmonte ha aiutato molto a normalizzare la situazione.
La Fortitudo se la vedrà contro una Happy Casa Brindisi ancora una volta competitiva più che mai. Il secondo posto in classifica (assieme a Virtus Bologna e Sassari) ne è l’ennesima dimostrazione.
Brindisi in estate ha cambiato molto, ma nonostante ciò ha saputo costruire – assieme a coach Frank Vitucci – una squadra competitiva.
L’unico giocatore americano rimasto è Darius Thompson, protagonista di questo Gameday di BM assieme alla partenza “eccellente” della Happy Casa, Adrian Banks.
Banks dopo stagioni ad altissimo livello ha lasciato il Salento per approdare sotto le torri, Thompson invece è stato confermato e ha dimostrato di essere un giocatore di assoluto valore. Quest’ultimo si è immerso totalmente nella realtà brindisina, dove ha trovato la donna che gli regalerà il primo genito.
Quella tra Banks e Thompson sarà una sfida nella sfida che non può che far appassionare i tifosi. Da una parta c’è Banks che sta viaggiando a 15.6 punti di media, dall’altra un Thompson da 13.8 punti a partita. Insomma una partita tutta da gustare dove il carisma e la leadership dei protagonisti saranno fondamentali sia per lo spettacolo che per le sorti di Fortitudo Bologna e Brindisi. 

Adrian Banks e Darius Thompson: iconografica Stefano Arciero

Eugenio Petrillo