Niccolò Melli in seguito alla conferenza stampa è stato intervistato da Geri De Rosa di Sky Sport 24 queste le dichiarazioni del lungo italiano:
Sull’assenza di Shengelia con la Georgia: “Dispiace per il suo infortunio, non si vorrebbe mai vedere un avversario come lui subire un infortunio del genere, tutte le volte che viene a mancare un punto di riferimento della squadra gli altri fanno un passo avanti”.
Sulla gara: “Partita decisiva, pericolosa e cercheremo di portare a casa la vittoria”.
Sulla partita con l’Ucraina: “Non siamo partiti bene, ma ci siamo rifatti subito nel secondo tempo, speriamo di aver capito i nostri errori e domani speriamo di approcciare subito la partita nel modo giusto”.
Su Eurobasket 2022: “C’è bisogno dell’aiuto di tutto, di un lavoro di squadra, sappiamo che siamo sotto taglia rispetto alle altre squadre, ma abbiamo più determinazione cercheremo di metterla in campo e abbiamo i nostri punti di forza su cui dovremo battere e nascondere i punti deboli. Sulla lotta fisica ci metterò del mio ma sono sicuro che i miei compagni mi daranno una mano”.
Sulla preparazione alle due gare della FIBA World Cup 2023 Qualifiers e all’Europeo: “Sicuramente è una situazione unica, ma siamo tutti sulla stessa barca, quello che abbiamo fatto noi, lo hanno fatto tutte le altre squadre, complice quello passato negli ultimi 2-3 anni con la pandemia, è una situazione un po’ particolare. Cercheremo di vincere la partita domani, significherebbe fare un passo concreto verso la qualificazione ai Mondiali e poi saremo pronti per l’Europeo in casa.ù
Sul rapporto con Gianmarco Pozzecco: “Rapporto molto aperto e diretto, ci sono poche regole ma chiare, poi ci sono entusiasmo e determinazione, con l’Ucraina non siamo riusciti ad applicare le regole che ci aveva dato, nel secondo tempo si e si è visto. La mano c’è, approccio come piace dire a lui poco canonico. È giusto che ci entusiasmo e voglia di fare bene. Il rapporto con il Poz è molto positivo”.