In corrispondenza alle altre coppe nazionali anche in Serbia ha avuto inizio la Korac Cup che ha visto andare in archivio i quarti di finale, con le semifinali che si disputeranno quest’oggi.

Alcune sorprese ci sono state sin da subito, Mega Basket e Borac, due squadre militanti nel campionato ABA Liga sono stati battuti rispettivamente da Cacak e Vojvodina, entrambe giocano nella principale lega serba.

In particolare il Cacak, sesto in campionato, ha vinto 73-64 con il Borac dopo un secondo tempo giocato meglio degli avversari e quindi guadagnandosi il passaggio alle semifinali contro lo Stella Rossa.

Il Vojvodina, invece, ha battuto il Mega Basket 100-92 rischiando di essere rimontata nel secondo tempo dopo aver chiuso i primi 20 minuti in vantaggio 57-38, vittoria che la fa accedere alle semifinali dove affronterà il Partizan.

Le due squadre di Belgrado, invece, non deludono, vittoria dominante del Partizan, che vuole dimostrare la sua superiorità e far paura alle avversarie del torneo, ai danni dell’Hercegovac 92-67 stando in completo controllo del match per tutti i 40 minuti.

Stella Rossa che invece fa più fatica a battere l’FMP, risultato finale che dice 80-75, indice di un incontro molto equilibrato e con le squadre sempre vicine con distanza minima.

Semifinali che si giocheranno oggi, alle 17 Cacak-Stella Rossa, mentre alle 21 ci sarà Vojvodina-Partizan.

LE GARE

BORAC – CACAK 64-73
STELLA ROSSA – FMP 80-75

MEGA BASKET – VOJVODINA 92-100
PARTIZAN – HERCEGOVAC 92-67

Foto presa da sito KSS