La NBPA ha emesso un comunicato dopo l’incontro avvenuto questa mattina in Vaticano con Papa Francesco. Nell’udienza odierna era presente anche Matteo Zuretti, membro dell’NBPA.
“Siamo onorati di aver avuto queste opportunità per condividere le nostre esperienze con Papa Francesco. La sua apertura nell’ascoltarci è stata davvero fonte di ispirazione e ci ha confermato che il nostro lavoro ha un impatto globale e deve continuare a crescere” ha detto Kyle Korver.
“L’incontro di oggi è stata un’esperienza incredibile. Con il supporto del Papa non vediamo l’ora di iniziare la prossima stagione con ancora maggior forza nel promuovere il cambiamento e l’unione tra le varie comunità” ha aggiunto Tolliver.
“Questo incontro sottolinea ancora di più quanto le nostre voci siano state ascoltate. Avere un meeting con uno dei leader più influenti al mondo dimostra l’importanza della nostra piattaforma. Continuo a trarre ispirazione dal continuo impegno dei nostri giocatori a servire e supportare la nostra comunità” ha detto Matteo Zuretti.
“Io e mia moglie Martina abbiamo avuto l’onore stamattina di incontrare Papa Francesco. E’ stato un momento emozionante e carico di valori. Mi sono presentato e ho spiegato che ero lì per supportare i miei colleghi nel loro quotidiano impegno negli Stati Uniti ma non solo. Ero lì anche per dimostrare che gli atleti hanno la responsabilità di vivere nella società e cercare di cambiare le cose che non funzionano. Abbiamo un potere mediatico molto forte e dobbiamo usarlo in modo positivo per arrivare dove anche le istituzioni mancano. Il Papa ci ha detto parole importanti: dobbiamo continuare ad essere uniti, ad agire come fratelli ed essere di esempio per le generazioni più giovani. Non mi scorderò mai di questa esperienza” ha concluso Marco Belinelli.