La LNB, associazione che coordina i campionati di massima categoria francese Jeep ELITE e Pro B, ha rilasciato due comunicati sullo svolgimento della stagione. Come già detto il campionato, in dubbio per via del lockdown generalizzato in Francia, vedrà molte delle partite rinviate oltre novembre. Questo per non costringere i team a svolgere gli incontri a porte chiuse, privandoli così degli introiti.

Rimangono però le concessioni dei diritti televisivi da soddisfare: ogni settimana sono infatti previste almeno due partite a settimana di Jeep ELITE e una di Pro B.

Per risolvere la questione la Pro B ha deciso di svolgere nel mese di novembre la Leaders Pro Cup B, che comporta meno perdite finanziarie per le società.

La Jeep ELITE invece può usufruire della generosità di tre squadre: AS Monaco, Boulogne-Levallois Metropolitans 92 e LDLC ASVEL. Le tre società si sono dette disponibili a giocare partite in casa anche a porte chiuse, permettendo così di coprire gli incontri necessari per i diritti televisivi.

In particolare, questo sabato 7 novembre, alle ore 20:30, l’AS Monaco ospiterà l’Elan Bearnais dello spumeggiante Shannon Evans, candidato a MVP di stagione.
Domenica 8 novembre invece, alle ore 17:45, l’Orleans Loiret Basket sarà in casa dell’ASVEL di Tony Parker.

Restate sintonizzati sui nostri canali social e sul nostro sito per aggiornamenti sulla difficile situazione del campionato francese.