Marco Belinelli: foto Ciamillo-Castoria 

Oggi è il giorno di Virtus Bologna-Sassari, oggi è il giorno del ritorno in campo di Marco Belinelli, in Italia e alla V Nere.
In vista della gara contro la Dinamo, Luca Muleo per Stadio, ha intervistato il giocatore di San Giovanni in Persiceto. 

Queste le sue parole: 

“Normale, anche dopo 13 anni in Nba, tornare a casa e sentire un po’di tensione dalle parti dello stomaco si senta e nonostante tutte le emozioni provate in cartiera. Cercherò di stare tranquillo, di dare una mano alla squadra.
Pozzecco? Con il Poz c’è un grande rapporto. ci siamo sentiti anche quando ero ancora a San Antonio, ho tantissimo rispetto per lui e ho letto le sue parole di stima dopo la mia firma in Virtus. Sarà bellissimo vivere questa sfida e ritrovarlo dall’altra parte.
Il ritorno alla Porelli? Un grandissimo ambiente, vogliono fare le cose per bene, vincere, che sono poi i motivi per cui ho firmato. Ho trovato persone disponibili e pronte ad aiutarti. Il primo impatto è molto positivo. I progetti prima di tutto mi hanno convinto a tornare in Virtus, vogliono fare le cose in grande. Normale che ci sia il peso della responsabilità e io avevo bisogno di sentirmelo addosso di nuovo, di risentirmi un giocatore importante.
La squadra è un grandissimo gruppo, bravi ragazzi, alcuni hanno vinto molto, c’è un leader come coach. Teodosic? Qualcosina già l’ho vista, ora aspetto in campionato ed Eurocup. Per me, giocare con lui è fantastico, l’ho affrontato in Nazionale e ho tanto rispetto, come per
gli altri. Penso potremo essere una grande coppia”