Le parole dei due coach, quello dell’Olimpia Milano Ettore Messina e quello di Brindisi Frank Vitucci, dopo il loro scontro in campionato:

ETTORE MESSINA:

“Prima di tutto vorrei fare gli auguri a D’Angelo Harrison, perché il suo infortunio purtroppo sembra grave. Spiace a tutti, è sempre traumatico assistere a episodi del genere. Per quanto riguarda la partita, credo che abbiamo giocato con grande applicazione. Per tre quarti l’abbiamo fatto senza tanta continuità, cioè alternando momenti buoni ad altri meno buoni, invece nel quarto periodo abbiamo esteso i momenti di qualità. Non era una partita importante per la classifica, ma ci tenevano tutti a vincerla, hanno voluto vincerla, e nel finale le scelte sono state giuste in attacco, importante il contributo di Jerian Grant, e poi per qualche possesso abbiamo anche fatto una buona difesa”.

 

FRANK VITUCCI:

Difficile commentare una sconfitta così, un copione purtroppo già visto nel corso della stagione. Abbiamo giocato molto bene in entrambe le fasi ma, complice una rotazione drasticamente accorciata all’intervallo, siamo arrivati con meno lucidità nel finale e tanto è bastato a Milano per mettere la testa avanti. Dispiace molto per il grave infortunio a Harrison, la diagnosi pare abbastanza certa. La dinamica non è ancora chiara ma se fosse a causa degli adesivi in campo sarebbe, a maggior ragione, un problema da risolvere al più presto visti i tanti episodi sfortunati in stagione. Non posso recriminare nulla ai miei ragazzi, hanno compiuto un grande sforzo“.