Leonardo Totè, nuovo lungo della Carpegna Prosciutto Pesaro, ha parlato ad Elisabetta Ferri su Il Resto del Carlino-Pesaro del suo ritorno alla VL: “Desideravo tornare qui ancora prima che mi cercassero loro, seguivo il mercato e mi piaceva come stavano costruendo la squadra. A Pesaro ero stato bene, sia come città che come club, poi c’era Repesa che avevo incrociato alla Fortitudo e per fortuna la chiamata è arrivata”.
All’inizio del training camp, Totè era solo un aggregato ma adesso si è meritata un contratto biennale dal club marchigiano: “Mi son detto che dovevo dare il massimo perchè questo accadesse. Sapevo che una verifica per la società era necessaria, visto che l’anno scorso avevo giocato poco per via degli infortuni. Ma sono arrivato pronto, quest’estate non sono andato nemmeno in vacanza per recuperare bene”.
Parole di apprezzamento anche per Jasmin Repesa: “Mi piace il fatto che è uno vero, diretto. E di pallacanestro ne sa. Ama allenare, far migliorare i giocatori, specie se giovani, pretende, ma mi sta bene perchè finora è quello che è riuscito a tirare fuori il meglio da me, a spronarmi. Poi mette tutti sullo stesso piano, senza preferenze o favoritismi”.
Infine dove si colloca in questo campionato la VL secondo Totè? “In una posizione interessante, abbiamo ancora ampi margini di miglioramento, possiamo competere ricordando che la nostra forza è il gruppo e non avremo singoli che ci faranno vincere le partite”.
Fonte: legabasket.it