Intervistato da Linda Pigozzi sulla “Gazzetta di Reggio”, Osvaldas Olisevicius “Penso che la squadra fosse pronta sia a Brindisi sia a Pesaro a giocare una buona partita e combattere. Abbiamo commesso degli errori che sono pesati ed anche selezionato male i tiri nei momenti chiave della partita. Questo ci è costato le due partite. Non solo comunque crediamo ancora nella salvezza, ma lotteremo, combatteremo fino alla fine. La stagione non è finita”.
Anche dal punto di vista personale non è stata un’annata semplice: “Questa è stata una stagione sulle montagne russe per me: momenti molto negativi e altri positivi. Ci sono tanti differenti fattori, a partire dall’infortunio, passando per il cambio di allenatore, poi i problemi di risultati della squadra. Non mi tiro però indietro. Anzi, il mio obiettivo è quello di continuare a fare di tutto per migliorare il mio rendimento e soprattutto aiutare la squadra a conquistare la salvezza”.
La testa va già al match contro Bologna di domenica: “Affronteremo una squadra di Eurolega e sono convinto che sarà una partita “brutta e cattiva”. Abbiamo però dimostrato che possiamo giocarcela con tutti, anche con le big ed è quello che dobbiamo fare. Ovviamente contro una formazione del calibro della Virtus dobbiamo essere concentrati al 100% per tutta la durata del match”.
Fonte: legabasket.it