Andrey Vorontsevich dopo mesi in cui non ha disputato partite ufficiali, ieri è tornato a giocare con la Russia sfornando una prestazione da 15 punti, 6 rimbalzi e 4 assist. Queste le parole del lungo nella conferenza stampa dopo la partita contro l’Estonia:

“Abbiamo iniziato davvero bene andando avanti 10-0, poi l’Estonia ha iniziato a giocare più duro ma la nostra difesa ha retto. Di solito tirano con il 40% e noi li abbiamo tenuti al 22%. Io voglio essere il leader di questa squadra e comportarmi come tale , supportando tutti i compagni e seguendo quello che il coach mi dice di fare. Sono felice di essere quì con questi compagni e di aiutare in tutti modi possibili. Mi sento davvero bene ed ho fiducia in me stesso, mi sono allenato tutta l’estate. Ho fatto anche sedute individuali con coach Bazarevich. Forse non sono al 100% ma mi sento pronto. Questa è una grande opportunità per metterci in mostra, è davvero bello giocare in Nazionale e vestire questi colori”.

Il giocatore è stato elogiato anche dal coach Bazarevich, queste le sue parole:

“Sono contento per Andrey, c’erano dei dubbi in Russia sulla sua convocazione in questo momento. Ma noi abbiamo fiducia in lui e sappiamo che la sua situazione con la squadra di club è temporanea, oggi ci ha ripagato della nostra fiducia”.

Fonte: FIBA