Per tutti gli appassionati di Serie B ecco una rubrica speciale con tutti i movimenti di mercato della settimana.
Lumezzane firma Kevin Ndzie
Lumezzane esaurisce il pacchetto di inserimenti di giocatori provenienti da altre squadre con la firma del centro camerunese di formazione italiana Kevin Ndzie che era a Orzinuovi in A2, ma il cui spazio era destinato ad azzerarsi con l’arrivo di Grant Basile. Ora il club bresciano potrà fare solo un innesto senior entro il 28 febbraio tra giocatori mai tesserati in Italia in questa stagione.
Rieti piazza il colpo Terrence Roderick
Rieti ha definito l’accordo con l’esterno Terrence Roderick: il 35enne statunitense, che dovrebbe essere tesserato in virtù di un visto di soggiorno di studio, vanta nove stagioni e nove squadre (di cui otto e otto di A2) nel suo carnet italiano. Se non ci saranno inconvenienti dovrebbe occupare il posto di atleta non formato finora utilizzato dall’italo-argentino Tomas Cavallero.
Legnano ingaggia Guido Scali
Legnano effettua il primo ritocco a un organico che finora ha reso al di sotto delle aspettative. Liberato consensualmente Gobbato, è arrivata la firma con un 1+1 di Guido Scali che era finito fuori squadra a Sant’Antimo e che torna in Lombardia a due passi da dove era stato protagonista tra il 2017 e il 2019 lasciando cadere l’abboccamento di San Vendemiano che pure aveva preso informazioni.
Mestre si assicura Sven Smajlagic
Mestre, sfumata la pista Alberto Conti che la Fortitudo Bologna per il momento non intende liberare, ha scelto il sostituto di Bugatti sul mercato dei non formati. Contatto annuale alla guardia ala Sven Smajlagic che in questa stagione era ferma dopo avere disputato la scorsa in patria al Cibona Zagabria; per lui, che nel 2022 ha disputato anche due match di qualificazione mondiale con la nazionale ed è figlio di Irfan che vinse l’oro olimpico nella pallamano ad Atlanta 1996, il curriculum parla di esperienza in sette nazioni e di due titoli vinti in Bosnia nel 2018 e in Croazia nel 2022.
Ozzano aggiunge Nicola Bastoni
Ozzano ha ingaggiato, e fatto esordire nel turno infrasettimanale, l’ala Nicola Bastone (Players Group) che ha transato il contratto con la B Interregionale di Roseto per tornare nella provincia di Bologna dove aveva giocato nelle giovanili vestendo prima la maglia della Fortitudo Bologna e poi quella della Virtus con cui esordì anche in A.
Bisceglie mette fuori squadra Alex Ouandie
Bisceglie, che da tempo cerca vanamente un nuovo assetto, ha messo fuori squadra Alex Ouandie (,14.5pt, 4.6 rimbalzi, 1.1 stoppate): il comunicato parla di scelta esclusivamente tecnico-tattica sebbene paia singolare la rinuncia per motivi tecnici al miglior realizzatore della squadra.
Caserta ingaggia Donato Vitale
Terzo innesto in corsa nel settore piccoli per Caserta che è in striscia negativa da 11 partite: ingaggiato fino al termine della stagione il playmaker Donato Vitale che era in B Interregionale a Cesena e torna in Campania dopo l’esperienza della scorsa stagione ad Avellino. Da qui al 28 febbraio Caserta potrà ingaggiare un solo giocatore e con il vincolo che sia già stato tesserato nel corso del 2023-24 da una squadra italiana.
Credits immagine: profilo Facebbok Basket Mestre 1958