Intervistato da Marco Vigarani sul “Corriere del Trentino”, Toto Forray ha parlato di come la Dolomiti Energia si sia compattata in questa fase della stagione: “Dopo l’uscita dall’Eurocup abbiamo avuto più tempo per allenarci e migliorare i nostri punti deboli. Queste settimane di lavoro ci hanno permesso di superare le assenze e dimostrare quanta voglia abbiamo di andare ai playoff. La forza di questo collettivo è sempre stata evidente. Ci teniamo tanto, fondiamo le motivazioni personali con quelle collettive e così superiamo anche gli ostacoli imprevisti. Durante la settimana nessuno ha mai abbassato le braccia e ora tutti cercano di dare qualcosa in più”.
Ora la Dolomiti Energia è al sesto posto: “Siamo dove volevamo essere, pur avendo perso qualche punto per strada. Restare nelle prime quattro posizioni era molto difficile ma volevamo lottare per le posizioni fra la quinta e l’ottava. Ora abbiamo due scontri diretti con Napoli e Pistoia in cui fare meglio possibile”.
Forray ha anche commentato positivamente l’impatto del giovane Niang: “Penso abbia sorpreso tutti. È un ragazzo con mezzi impressionanti, abile a sfruttare i suoi punti di forza. Sta per compiere 20 anni, non è un bambino quindi ha voglia di farsi valere. Sono felice che sia qui con noi e di poterlo aiutare perché è uno che ama lottare e impegnarsi, due caratteristiche non scontate da trovare nei ragazzi più giovani”.