In un’intervista rilasciata a “l’Adige”, Luca Conti ha parlato  dell’ottima prestazione personale in Lituania che ha portato Trento a interrompere una striscia di 24 sconfitte consecutive in trasferta in Eurocup, oltre al primo successo stagionale nella competizione: “Sono riuscito ad essere pericoloso in attacco, ma bravi i compagni a cercarmi e trovarmi nel modo migliore. Il mio ruolo è quello di rendermi utile nella metà campo difensiva, ma quando i compagni creano vantaggi cerco di farmi trovare pronto anche a canestro”.

Conti è l’unico vero trentino a roster: “Sentire il tifo mi rende fiero di essere di Trento. Sono contento di piacere ai nostri tifosi. Quando li sento do tutto quello che ho e sono felice lo apprezzino. È il sogno di ogni ragazzo essere in prima squadra. Quando sei piccolo guardi la prima squadra ti immagini di poter essere un giorno là dentro sul parquet. Sono fiero del mio percorso. Le prime volte ti dici “che figo anch’io in campo”, poi però è il tuo lavoro, ti devi svegliare e lo devi fare nel modo migliore che puoi”.

Domani sera ci sarà la trasferta di Brescia: “Una squadra molto forte, un ambiente decisamente caldo. Loro sono senza coppe e sono concentrati sul campionato. Brescia non fa mistero di puntare in alto grazie a giocatori molto forti. Dovremo essere bravi a resettare e concentrarci su questa sfida molto difficile”.