Varese continua a lavorare al roster della prossima stagione, come riferisce La Prealpina sono due i nomi che interessano alla dirigenza Khadeen Carrington e Matt Mobley. In stallo ancora la trattativa per il rinnovo con Siim-Sander Vene, dato che c’è ancora distanza tra le parti e si attende per il futuro di De Nicolao che hanno clausola d’uscita che scade il 30 giugno. Matteo Librizzi invece dovrebbe rinnovare con un pluriennale.
Per quanto riguarda il ruolo head coach, La Prealpina riferisce che in pole c’è John Lucas III, questo quanto scrive il quotidiano:
“Il 40enne ex assistente di Minnesota e Los Angeles Lakers ha trascorsi da ex giocatore in Europa (tappe italiane a Udine e Treviso, dunque conosce già il basket del vecchio Continente), è nato a Houston ed è figlio d’arte di un personaggio molto noto nel mondo NBA. È esperto di player development (proprio di questo si occupava ai Timberwolves e in California). Sarà lui a guidare l’OJM? Non è detto, ma l’identikit calza quasi a pennello con le specifiche della ricerca in atto ormai da 7 settimane (ossia dalla conclusione lo scorso 8 maggio del campionato 2022/22)”.
È quasi fatta invece per il rinnovo di Alberto Seravalli, che dovrebbe rinnovare con un biennale e dunque rimanere nello staff tecnico biancorosso.