Parlando a Serena Spinazzi Lucchesi sul “Corriere del Veneto – Venezia” e Michele Contessa su “la Nuova di Venezia e Mestre”, Marco Spissu ha sottolineato il momento positivo che sta vivendo la sua squadra, in striscia aperta di sei vittorie consecutive: “Stiamo dando un bel segnale al campionato. Vogliamo continuare così e, dopo la certezza dei playoff, vogliamo provare ad agguantare il quarto posto: la partita con Varese è molto importante”.

Gli orogranata puntano a raggiungere il quarto posto in classifica, distante solo due lunghezze: “”Sarebbe molto importante raggiungerla, perché ai playoff ti dà la possibilità di avere la bella in casa e sappiamo quanto sia difficile affrontare la Reyer al Taliercio nelle fasi finali”.

Le prospettive di Venezia sono decisamente migliorate nell’ultimo periodo: “Se mi avessero detto un mese fa che avremmo conquistato i playoff con questi risultati non ci avrei creduto, le cose non stavano andando bene, ma adesso in questo campionato ci siamo anche noi. Abbiamo vinto quattro volte fuori casa e abbiamo preso fiducia. Ovviamente vincere, anche con un po’ di fortuna, aiuta a vincere”.

Anche il gioco dell’Umana Reyer è sempre più sfrontato: “Siamo liberi di testa e la palla entra, anche nei momenti più concitati. E poi il gioco è stato semplificato, ora c’è più spazio al talento individuale. Corriamo di più, tanto che il 70% dei nostri canestri arriva da contropiede. Aumentando il ritmo abbiamo più possessi e segniamo di più. Ma non ci vogliamo fermare, dobbiamo resettare ogni volta e guardare avanti. Ora pensiamo a Varese, che gioca molto bene”

Fonte: legabasket.it