Parlando sul “Corriere del Veneto”, a seguito del successo contro Brindisi, il GM della Tezenis Verona Alessandro Frosini ha rilasciato un commento su quella partita: “Abbiamo fatto molto bene a lungo per poi soffrire la loro difesa nel terzo quarto. Nell’ultimo periodo, invece, siamo stati bravi, Brindisi ha preso un vantaggio e l’abbiamo recuperato. Negli ultimi secondi abbiamo avuto una doppia opportunità per vincere, con i liberi di Smith e il tiro di Anderson, ma non è andata. L’overtime è stato equilibrato e combattuto, ha risolto tutto Selden”.

La tripla dell’esterno americano ha generato tanto entusiasmo: “Dovrà essere una delle nostre spinte in stagione, che sappiamo essere molto dura. La Serie A è lunga e difficilissima, ci saranno momenti complicati e toccherà a noi avere la forza per superarli. È chiaro che proprio questo clima è importante per noi: siamo una squadra unita non solo in campo, ma come società, dirigenza, staff, con il pubblico che ci fa avvertire calore e sostegno. È un bel periodo, sì, ma occorre tenere i piedi ben ancorati a terra ed essere concreti”.

E ora domenica alle 19 ci sarà la trasferta di Sassari: “Giocheremo nella “tana del lupo” osserva Frosini in un palasport in cui storicamente il tifo si fa sentire molto. Di fronte c’è un avversario che ha grossa qualità e l’esperienza di chi è abituato a esprimersi al vertice. Sarà una prova di rilievo per noi. Ci sono cose che, com’è naturale che sia, dobbiamo migliorare, per esempio c’è da concedere di meno in difesa. Abbiamo cominciato da poco e la strada presa pare buona, proseguiamo così”.

Fonte: legabasket.it