Intervistato da Paolo Bartezzaghi su “La Gazzetta dello Sport”, Marco Belinelli ha parlato delle sensazioni che sta per rivivere tornando a disputare l’Eurolega: “Sono molto carico ed emozionato. L’Eurolega mi è mancata quando ero negli Stati Uniti e la seguivo a distanza. Ci ritorno con grande curiosità. Ed è un ritorno importante anche per la società, che manca da 14 anni, e per la città di Bologna”.
Un parere poi anche sulla nuova Segafredo: “Mi piace, c’è tanta strada da fare ma siamo in crescita. Non c’è tempo da perdere, ogni partita conta in campionato e in Europa. Per questo dobbiamo fare gruppo in fretta ed essere pronti”.
In occasione degli Europei disputati a Milano, Belinelli ha anche incontrato Gregg Popovich, suo ex coach ai tempi di San Antonio: “Ci siamo abbracciati, è stata un’emozione unica. Pop è un allenatore straordinario, insieme abbiamo vinto il titolo a San Antonio. Ed è una persona incredibile: con lui sono cresciuto come giocatore e fuori dal campo”.
Infine una domanda sul futuro nel post-carriera: “Non ci penso ancora per niente. Anzi, con la società stiamo parlando di rinnovo del contratto in scadenza. Amo questo sport, sto bene e ho il fuoco dentro. Voglio aiutare la Virtus a vincere, non penso ad altro”.
Fonte: legabasket.it