Tommaso Baldasso, capitano della Virtus Roma, è stato intervistato da Fabrizio Fabbri del Corriere dello Sport, queste le sue parole:
“Sulla tripla-doppia svanita, la bocca ce l’avevo fatta, ma accetto il verdetto e sono pronto a riprovarci. Piuttosto ho perso 8 palloni, se verificano e magari ne sono scappati 2, sempre di tripla-doppia si tratta. Sul futuro della Virtus sono ottimista, spero tutto si sistemi. Per il campo l’obiettivo è chiaro: dobbiamo, salvarci e sarà una lotta complicata. Sono orgogliosamente torinese, tifo Torino ma Roma è Roma. Mi piace, adoro la gente che trovo simile a me. Mi sento come Pasquino: irriverente ma amante della giustizia. La giro e mi manca la possibilità di viverla ogni tanto la sera.
Sul tema tripla-doppia ha parlato anche a Tuttosport, queste le sue dichiarazioni:
“Domenica sera ero molto contento sul piano personale, seppur furibondo per la sconfitta. La cancellazione del record mi ha infastidito: giusto toglierlo se non corretto, ma credo che dovremmo copiare dal sistema americano. Se una partita viene giocata alle 18, la decisione non dovrebbe arrivare al mattino dopo”.