Eccolo: il Maccabi Rapyd Tel Aviv ha ingaggiato Lonnie Walker con un contratto triennale. La grande guardia (26 anni, 1,93 m), che la scorsa stagione ha giocato in Eurolega con lo Zalgiris Kaunas e in NBA con Philadelphia, porta con sé esperienza, atletismo, tiro da fuori, penetrazione a canestro e una grande capacità di produrre punti.

“Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a Lonnie Walker nella nostra famiglia. Portare a Tel Aviv un talento di questo livello, un giocatore che è stato selezionato e testato in NBA, è una dichiarazione forte e chiara delle nostre ambizioni di competere ai massimi livelli e di entusiasmare i tifosi”, ha chiarito il direttore generale Claudio Coldebella. “L’arrivo di Lonnie non è una mossa isolata, ma si inserisce perfettamente in un altro importante tassello del mosaico che stiamo costruendo qui con visione e strategia

“Stiamo costruendo una squadra con un’identità chiara, basata su talento, carattere e ambizione”, ha continuato l’italiano. “La resilienza dimostrata nel corso della sua carriera si sposa perfettamente con l’etica del lavoro e la determinazione, pilastri del club gialloblù. La sua etica del lavoro è la garanzia di un atleta che non si accontenta mai di ciò che ha e che si impegna sempre in ogni modo per raggiungere i propri obiettivi, migliorare personalmente e far crescere l’intera squadra.”

“Lonnie è un grande giocatore con un talento eccezionale”, ha dichiarato l’allenatore Oded Katash dopo la firma. “L’esperienza che ha maturato in NBA e la sua familiarità con l’Europa e l’Eurolega ci saranno di grande aiuto. È un giocatore competitivo con una grande fame di successo. Sono sicuro che si integrerà rapidamente con il nostro DNA e ci condurrà al successo”.

Secondo alcuni media israeliani, nei prossimi giorni dovrebbero essere annunciati altri due giocatori aggiunti al roster: il playmaker Jeff Dowtin Jr e la guardia Uros Trifunovic.

Foto di Maccabi Tel Aviv