Siete interessati ad acquistare spazi pubblicitari?
Ottieni visibilità sui nostri prodotti multimediali
Contattate il nostro responsabile marketing, +39 391 469 9383
BasketMagazine è un mensile con diffusione nazionale dedicato alla pallacanestro, in edicola e in formato digitale dall’ottobre 2013. A partire dal dicembre 2014 la responsabilità della direzione è affidata a Mario Arceri, che conta una quarantennale esperienza professionale da inviato, capo servizio e responsabile degli sport olimpici con il Corriere dello Sport-Stadio.
Sotto la sua direzione, BM ha accentuato le proprie caratteristiche editoriali che puntano sull’informazione e sull’approfondimento dei temi di maggiore rilievo del basket italiano, europeo e mondiale con una considerazione particolare al mondo della Nba.
Si caratterizza tuttavia, rispetto alle altre testate del settore, per l’attenzione rivolta sia al basket femminile, sia al cosiddetto basket minore, portando in evidenza anche le realtà locali delle Serie inferiori e il grande mondo della pallacanestro giovanile.
Ospita inoltre inchieste e servizi speciali e dedica spazio agli approfondimenti culturali, sociali e di costume con servizi e rubriche. Di formato insolito, agile e innovativo (cm. 21 x 23), con 96 pagine di testo, oltre le quattro di copertina, interamente in quadricromia.
Viene realizzato con la collaborazione di grandi firme che danno con la loro professionalità autorevolezza al prodotto editoriale, di giovani giornalisti che con passione, entusiasmo e competenza offrono un essenziale contributo di idee e di freschezza al magazine, e con la parrtnership di Dailybasket, Basketinside, Sport in the Zone e Supporter’s Magazine.
In sinergia anche pubblicitaria con la rivista, BM – diffuso in duemila edicole sull’intero territorio nazionale – è attivamente presente sui social con Twitter, Instagram e la pagina Facebook e soprattutto sul web con il sito www.basketmagazine.eu, oltre a produrre una newsletter settimanale di informazione generale sullo sport, attualmente inviata ad oltre duemila indirizzi, in contatto continuo con i lettori e gli appassionati di basket.