Prosegue con gli anticipi del sabato sera la settima giornata di Serie A2 Old Wild West e questi sono i risultati. 

MESTRE-CIVIDALE 78-79 

Vittoria al fotofinish di Cividale che espugna il Taliercio e batte Mestre 79-78.
Una partita combattuta dove le squadre si sono battute colpo su colpo con la Gemini di coach Mattia Ferrari condurre anche per lunghi tratti della gara.
Ma Cividale alla fine è riuscita a dare la zampata con l’apporto di Dyshawn Freeman rientrato finalmente dopo il lungo stop. Il centro ex Fortitudo Bologna è stato ancora una volta protagonista assoluto con 19 punti (8/10 dal campo) e 7 rimbalzi. In doppia cifra per la Gesteco ci vanno anche Lucio Redivo con 17 punti e Luca Cesana con 13.
A Mestre non basta l’ennesima prova di grande spessore della guardia americana Keshawn Curry autore di 28 punti con anche 6 rimbalzi. Per la Gemeni ci sono anche 11 punti del bulgaro Ivan Alipiev, 11 anche di Simone Valsecchi e 10 di Simone Aromando.

QUI le statistiche complete del match 

BERGAMO-CENTO 95-86 

Bergamo prima si spaventa, poi prende fiducia e porta a casa una bella vittoria su Cento per 95-86.
Gli emiliani infatti aveva approcciato molto bene la partita con un parziale di 25-13. Poi dal secondo quarto la squadra lombarda si mette in ritmo e risponde con un 29-14 prima dell’intervallo. Da li è stato monologo Blu Basket che poi vince 95-86.
Per Bergamo ci sono 25 punti di D’Angelo Harrison, 16 di Dustin Hogue, 13 di Eric Lombardi, 11 di Stefano Bossi e 10 di Andrea Loro.
Per Cento invece arrivano 21 punti da Stacey Davis, 13 da Gabe Devoe, 12 da Matteo Montano, 11 da Luca Conti e 11 anche da Edoardo Tiberti. 

QUI le statistiche complete del match 

BRINDISI-FORLÌ 79-84 

Il più grande risultato a sorpresa è il successo di Forlì al PalaPentassuglia di Brindisi per 84-79.
I romagnoli con questo successo – maturato grazie ad una grande prova di cuore – interrompono la striscia di quattro sconfitte di fila e scacciano i fantasmi e lo spettro di una situazione molto più complicata del previsto.
Al contrario invece Brindisi si ferma e si ferma anche la striscia di tre vittoria di fila che l’avevano catapultato al primo posto della classifica della Serie A2.
Forlì – che era anche prima di uno dei due americani, Kadeem Allen – si impone grazie ai 20 punti di Devonte Harper, ai 16 di Raphael Gaspardo, ai 13 di Stefano Masciadri, ai 13 di Pietro Aradori e ai 10 di Simone Pepe.
Per Brindisi invece ci sono 23 punti di Zach Copeland, 14 di Aristide Mouaha, 14 di Todor Radonjic e 12 di Giovanni Vildera. 

QUI le statistiche complete del match 

FORTITUDO BOLOGNA-VERONA

QUI il recap a cura di Alessandro di Bari 

QUI la classifica