Gli Stati Uniti si metteranno al collo la medaglia d’oro olimpica. A Tokyo 2020 trionfa – per la quarta edizione consecutiva – la nazionale a stelle e strisce: Francia battuta 82-87.
È stata una finale bellissima e molto combattuta tra le due squadre più forti del torneo. Dopo il successo dei transalpini nella partita inaugurale di Tokyo2020, questa volta – la più importante – a vincere sono stati gli americani.
Gli Stati Uniti dopo la prima sconfitta a Tokyo, hanno preso convinzione e sono cresciuti partita dopo partita. La Francia è rimasta costante e ha lottato con le unghie e con i denti nella finale. È rimasta a galla per tutta la partita, ma alla fine la freddezza di Kevin Durant e compagni ha fatto la differenza.
Il numero 7 dei Brooklyn Nets ha segnato 29 punti, niente male anche Jayson Tatum con 19, Jrue Holiday con 11 e Damian Lillard sempre con 11. Holiday e Middleton in poche settimane hanno collezionato titolo NBA e oro olimpico.
Per la Francia, invece, arrivano 16 punti da Rudy Gobert, 16 da Evan Fournier, 13 da Guerschon Yabusele, 12 da Nando De Colo e 11 da Timothe Luwawu-Cabarrot.

QUI le statistiche complete del match