Si è tenuta oggi  nella Cittadella dello Sport di Tortona il match Bertram Derthona- Trapani Shark. Con grande stupore dei presenti, si è fatta notare subito la presenza dell’infortunato Strautins nell’elenco dei giocatori del Derthona. Presenza inaspettata da tutti i tifosi dei padroni di casa, che non si aspettavano che segna questa volta o il rientro dato dai rumors in forse a novembre. anche se non ha giocato la sua presenaza nella rosa fa ben sperare per un suo prossimo rientro in squadra.

Tifo caldo da parte di entrambe le tifoserie e Vital scatenato che fa  subito un canestro  da tre-e poi porta la sua squadra in un costante vantaggio. A tre minuti dalla fine del primo quarto la squadra di Trapani, che non ha mai mollato   si fa sotto ul risultato è 14-13 per  padroni di casa che si riportano in vantaggio con una tripla e una doppia di capit.an Baldasso. Il risultato a un minuto dalla fine del primo quarto è di 19 a 16. il primo quarto finisce in perfetta parità 19 a 19.

Il secondo quarto inizia con due squadre che si equivalgono e mantengono la parità. parità che però viene meno ad appena tre minuti dall’inizio del secondo quarto che vede la squadra del Derthona portarsi in vantaggio  per 29 a 26. Un Trapani che sembrava ad un certo punto subire la prepotenza dei padroni d casa  ha saputo reagire senza mai andare però a disturbare il vantaggio degli avversari: a un minuto dalla fie del secondo quarto il Derthona è in vantaggio per 50 a 43.  Il secondo quarto finisce 53 a 46. Ottima la partita del Derthona che fino ad ora ha  il 57% de tiri da tre andati a segno, mentre il Trapani appena il 31%.

Un inizio di quarto, il terzo, dove è il Derthona a subire, pur rimanendo in vantaggio. Il trapani a 4 minuti dall’inizio del terzo quarto  riesce a riacciuffare la  Bertram. Con un punteggio di 57 a 57 La Bertram chiama l suo timeout. un quarto che vede la Bertram rincorrere i suoi avversari  che sono avanti di due punti.

Un quarto quarto deludente quello del Derthona che però è sempre di un punto sotto al Trapani, Cerca di rimontare ma il punteggio è 83 a 84 per Trapani 83 a 84. Il time out viene chiamato  dopo il canestro di Vital che porta il Derthona in vantaggio di 2 punti. Una tripla di Baldasso consolida il risultato che vede sempre la Bertram ora in vantaggio di 4 punti. Merito va ai padron di casa che segnano 4 triple consecutive, segnate da capitan Baldasso che portano il Derthona ad un netto vantaggio 96 a 88. La partita finisce 108 a 100.