E’ festa alla Vitrifrigo arena dopo la vittoria di Pesaro contro la corazzata Cantù. In estate immaginando questa partita avremmo pensato ad un Big match tra due squadre che si contendono il primo posto: la realtà non rispecchia le aspettative prestagionali, ma nonostante le attuali situazioni delle due formazioni l’ incontro si è rivelato di altissimo livello. Pesaro ha mostrato una crescita esponenziale dalla brutta trasferta brindisina, e la squadra sembra aver appena acceso i motori. Tutti giocatori sono stati protagonisti della vittoria, senza nessuno che spicchi o che demeriti.
Queste le parole di Leka in conferenza stampa post partita: “Quella di stasera è stata una prestazione importante e sono contento per i ragazzi. Abbiamo preparato bene la partita su Basile. Io sono sempre allineato con la Società, procediamo uniti e compatti. Spiro Leka è dello stesso parere del Presidente e del General Manager. Quando sono arrivato qui, la situazione era chiara: in una Società seria si lavora sempre vigili e sempre in sintonia su tutto. Oggi abbiamo regalato una prestazione importante contro una squadra di valore ma adesso siamo chiamati a dare continuità in termini di risultati. Ora tutti si sentono coinvolti e questo è importante. I ragazzi devono prendere fiducia, ottima anche la partita di Ahmad che ha giocato al servizio della squadra, inoltre chi è entrato dalla panchina lo ha fatto con la faccia giusta. Dobbiamo lottare per 40 minuti, altrimenti saremo sempre soggetti a continui alti e bassi”.
L’ inizio campionato per i marchigiani è stata una continua sofferenza, ma ora la VL ha l’ occasione per ripartire e dimenticare completamente i dolenti primi passi. Pesaro infatti dopo un’ intera settimana di lavoro (non scontata in una competizione con turni infrasettimanali) dovrà affrontare Torino, una squadra meno talentuosa dei Brianzoli che però sa compensare bene con l’ aggressività e la motivazione. I piemontesi se la vedranno però alla Vitrifrigo Arena dove, per Pesaro, il pubblico pubblico diventa un fattore non da poco. I biancorossi saranno tenuti a dimostrare di poter tenere anche squadre più fisiche e aggressive, fino ad ora però i feedback sono stati negativi.