Cento batte, dopo una rimonta incredibile nel secondo tempo dal -11 di fine secondo quarto, Scafati 87-82. Seconda sconfitta consecutiva per i gialloblu dopo quella di Cividale. MVP del match Nicola Berdini, 25 punti, insieme a Stacy Davis, 22 punti. Non bastano i 22 punti di Rei Pullazi a Scafati per evitare la quinta sconfitta stagionale.

I rimbalzi hanno fatto la differenza, 10 offensivi per Cento su 34 totali. Scafati perde troppi possessi, ben 12, mentre Cento fa 9 palle perse ma fa meglio con le palle recuperate, ben 8, contro le sole 3 dei gialloblu. Cento gira meglio, ben 18 assist, Scafati solo 13.

LE PAGELLE

GIVOVA SCAFATI

WALKER: 6, non ha la possibilità di incidere come può, la sua partita in termini di numeri è positiva, ma il problema è che gli vengono date troppe opportunità di tiro, solo 5 tentati durante la partita, segnando con il 60% dal campo. E’ un giocatore che merita più fiducia e va sfruttato meglio.

CHIERA: 6, appena 3 minuti in campo, 2/2 da tre, 6 punti e grande solidità in difesa, inspiegabile la scelta di non averlo rimesso in campo.

IANNUZZI: 5, brutta prestazione, soli 8 punti con 4/7 dal campo, 2 palle perse e tanti errori non da lui. Serata no, molto sfiduciato in campo mentre giocava.

MOLLURA: S.V.

ALLEN: 5, anche lui ha poche possibilità per incidere nella partita, alcune giocate buone, errori in altre occasioni però. 3/7 dal campo con 5 rimbalzi, di cui 2 offensivi. Giocatore che potrebbe e dovrebbe dare di più.

ITALIANO: 4.5, giocatore che in questo momento non dà nulla in più a Scafati, in questa squadra sembra non funzionare proprio in campo, quasi come se stesse in ogni posizione fuori posto.

MASCOLO: 5, si sveglia nel finale quando la partita si fa tesa segnando 8 punti, ma per il resto partita molto sottotono, un 1/6 da tre non da lui, 4 palle perse ed un plus minus di -13. Le statistiche di solito non sbagliano, Scafati dipende troppo da lui quando è in campo, errori, passaggi sbagliati e cali di ritmo. Troppo importante per questa squadra, che, però, è anche una cosa negativa.

PULLAZI: 7.5, partita da leader assoluto, 22 punti in altrettanti minuti giocati. Inspiegabile la scelta di tenerlo fuori per tutto il terzo quarto, un 7/9 dal campo in credibile con 4 triple, oltre ad una valutazione di 23. Grandissima prestazione, MVP di Scafati, purtroppo non è bastato.

CAROTI: 4, non dà niente in più a questa squadra, si prende i tiri dei possessi finali dei vari quarti sbagliandoli perchè non in ritmo. Giocatore che non sembra mai essere entrato nei ritmi di Scafati e di squadra. Non è leader che dovrebbe essere in campo, uno 0/7 dal campo che la dice lunga.

FRESNO: 6.5, meriterebbe più spazio. Entra, segna e subisce fallo. Ha una mentalità aggressiva che meriterebbe più fiducia, un giocatore così può cambiare e decidere le partite grazie alla sua esplosività, sia in difesa che in attacco.

Coach MAZZETTI: 4, secondo tempo completamente sbagliato. Rotazioni inconcepibili, Pullazi, migliore in campo, fuori tutto il terzo quarto, Fresno e Chiera, entrati bene, non rivedono più il campo se non Fresno a sprazzi. Timeout nel quarto periodo chiamato solo nei minuti finali quando in realtà la situazione era pessima già nei primi minuti. Completamente bocciato.

SELLA CENTO

SCARPONI: S.V.

TANFOGLIO: S.V.

CONTI: 6, partita di sostanza, con giocate importanti nei momenti decisivi, fondamentale per la vittoria, 33 minuti giocati, uno tra quelli con più minutaggio, per sottolineare ancora una volta quanto, in silenzio, senza guardare le statistiche, sia imprescindibile per Cento.

BERDINI: 8, MVP del match, secondo tempo incredibile, partita conclusa con 25 punti tirando il 57% dal campo, 5 triple, 7 rimbalzi e 4 assist. Prestazione fantastica da leader assoluto, che si è preso le responsabilità nei momenti più difficili e importanti, come la tripla finale che decide la partita.

DEVOE: 6.5, partita sottotono per uno come lui, chiude con 12 punti ma solo il 36% dal campo, Scafati lo limita bene ma è anche lui che non entra mai in partita.

MORETTI: S.V.

DAVIS: 8, leader assoluto, in attacco e in difesa. 22 punti tirando il 64% dal campo con 8 falli subiti. Un giocatore impossibile da marcare in difesa e difficilissimo da superare in attacco. Un giocatore dominante che, se in partita e in fiducia, come questa sera a Scafati, che non è riuscita nemmeno lontanamente a limitarlo, non c’è n’è per nessuno.

FALL: 6, solidità in campo, due canestri e presenza a rimbalzo, quando serve c’è.

TIBERTI: 7.5, grandissima prestazione anche la sua, 14 punti con 7/8 dal campo, 6 rimbalzi di cui 2 offensivi ed un plus minus di +8. 25 minuti di assoluta presenza in campo e soprattutto grande importanza in questa vittoria, senza di lui Cento sarebbe crollata in certi momenti.

Coach DI PAOLANTONIO: 7, il secondo quarto sembrava indirizzare il match per Scafati, ma poi arriva l’intervallo e, dopo la pausa negli spogliatoi, Cento entra in campo con personalità pronta a ribaltare la partita. La squadra prende fiducia e torna a giocare bene, mandando in tilt Scafati. Lui è il primo a crederci, a motivare i suoi giocatori e a gestire benissimo le rotazioni.

Foto di Scafati Basket