Per la Pallacanestro Reggiana i playoff iniziano alle 20.45 di sabato sera al PalaShark di Trapani, contro la squadra con più occhi addosso di tutto il campionato. La partita sarà visibile su DAZN E DMAX.

La Shark arriva dalla sconfitta al cardiopalma contro la Virtus a Bologna, mentre Reggio viene dalla vittoria interna contro l’Estra Pistoia. 

I siciliani sono la squadra che più ha attirato l’attenzione già a inizio campionato, dopo le parole del presidente Antonini e dai “nomi grossi” presenti nel roster. Nonostante sia una squadra neopromossa, è comunque riuscita a rispettare le aspettative e a conquistare un prestigiosissimo secondo posto che gli è anche valso l’accesso alle coppe europee per la prossima stagione (BCL).

 

LE CHIAVI DEL MATCH

 

Per Reggio sarà fondamentale riuscire a limitare l’1v1 e i tiri da 3 di Trapani, le loro armi più pericolose. Abbiamo visto in alcune occasioni che i siciliani tendono ad andare in difficoltà se non entrano i “loro tiri” e questo è l’obiettivo della difesa biancorossa: togliere fiducia ai giocatori avversari, non solo oggi, ma durante tutta la serie. Un altro aspetto che i reggiani potranno sfruttare è la maggiore fisicità sotto i tabelloni. Con l’ormai temutissima coppia Faye-Faried, nessuna squadra può andare a cuor leggero nel pitturato della Reggiana e dovranno prestare massima attenzione anche a rimbalzo difensivo (Reggio è terza in LBA per rimbalzi offensivi).

 

IL “DUELLO” DEL MATCH

 

Winston vs Robinson: due attaccanti dal talento immenso, con tantissimi punti e assist nelle mani. Saranno due giocatori fondamentali in questa serie e il loro stato di forma influenzerà l’andamento delle partite. Sicuramente uno degli “scontri” più avvincente di questi playoff.

 

IL PRONOSTICO DI BM

 

Trapani è, giustamente, favoritissima e il punteggio della partita di regular season al PalaShark, non fa altro se non confermare quanto detto (109-73). La Reggiana può però puntare sull’effetto sorpresa e si giocherà tutte le sue carte fino alla fine.