Uno scontro diretto contro Reggio Emilia per tentare di agganciare la zona playoff: la Reyer va in terra emiliana per ridurre ad una sola vittoria il distacco dalla squadra di Priftis e per rilanciare in maniera forse decisiva la rincorsa alla post-season. Gli oro-granata sono in un gran momento di forma come evidenziato dalle tre vittorie in fila, ma ora l’avversario è di quelli complicatissimi, una grande squadra che sta legittimando giornata dopo giornata la posizione in piena zona playoff. Sarà dunque durissima, ma la squadra di Spahija ha le possibilità di piazzare il colpo al Pala Bigi.
La sfida contro Cremona, approcciata benissimo e condotta senza particolari grattacapi, ha rafforzato le ambizioni di post-season della Reyer: difesa ferrea, attacco che si conferma in grande crescita ed un controllo a rimbalzo decisamente dominante. Una partita continua e tranquilla, anche se resta da sistemare l’impatto del secondo quintetto, come ha ammesso Spahija domenica scorsa. La notizia positiva per gli oro-granata è che sono arrivati due punti abbastanza comodi anche in una serata in cui Tyler Ennis non ha brillato.
Il giocatore più in forma è Mfiondu Kabengele. Il lungo canadese contro Cremona è sembrato letteralmente un gigante in mezzo ai bambini, dominando la partita con un perfetto 8/8 dal campo (3/3 da 3) ed un clamoroso 43 di valutazione. Tornato dominante dopo un paio di partite “normali”, sarà legittimamente il giocatore da tenere d’occhio per Reggio, in una sfida che si preannuncia titanica con Faried. Proprio da questo duello, dal controllo dei rimbalzi e dalla capacità di imporre il proprio ritmo uscirà la vincitrice del match: la Reyer dovrà cercare di muovere la palla il più possibile per scardinare la difesa reggiana.
Palla a due alle 19.30, diretta TV su DAZN. Arbitri Sahin, Bongiorni e Patti. Reyer con il dubbio Casarin dopo la scavigliata con Cremona: il #7 è tornato ad allenarsi in queste ore e potrebbe recuperare, mentre Lever non dovrebbe farcela. McGruder in vantaggio su Mubford nel ballottaggio stranieri. Lever è l’ex di turno, ha giocato a Reggio nel 2017. Vitali e Chillo gli ex da parte bianco-rossa.
Daniele Morbio
Foto Ciamillo-Castoria In foto Mfiondu Kabengele