Oggi, domenica, alle 17 al PalaMangano andrà in scena la partita tra Scafati e Brescia, una sfida importante per entrambe le squadre che non possono permettersi di perdere. La partita sarà visibile su DAZN.

IL MOMENTO
Scafati ha perso le ultime con uno scarto di uno e tre punti, ciò vuol dire che la squadra di Sacripanti può giocarsela con ogni squadra in campionat, il problem, però, è riuscire a vincere le partite. La sconfitta di Sassari fa ancora più male perché arriva contro un avversario in un momento complicato e che aveva conquistato solo due vittorie in campionato. Con Brescia bisognerà rifarsi ma non sarà facile.

COSA FUNZIONA
Tutto si può dire ma non che Scafati faccia pochi punti, con Sassari ha comunque superato quota 70 ed è ancora prima in campionato con una media di 88.8 punti a partita e anche nella classifica delle percentuali del tiro da tre è davanti a tutti con 41,4*%. L’attacco della squadra campana non ha bisogno di presentazioni e dovrà funzionare ancora meglio questo weekend per portare a casa la vittoria.

COSA NON FUNZIONA
Al contrario dell’attacco, la difesa di Scafati non è tra le migliori in campionato, terzultima nella classifica per punti subiti, 88.4, peggio solo Treviso o Varese. È proprio questo il problema della squadra di Sacripanti, segna tanto ma subisce altrettanto e non riesce a vincere in tranquillità le partite. Bisogna aumentare il ritmo in difesa e concedere meno punti.

MAGIC MOMENT
Difficile trovare, in questo momento, un trascinatore di Scafati, tutti si stanno rendendo protagonisti in partite differenti, Nunge è in ottima forma e sta ricominciando a fare prestazioni degne di lui e da inizio stagione. Strelnieks è entrato nel sistema di gioco di Scafati e sta continuando a fare bene segnando sempre tanto in ogni partita. Pinkins dopo uno stop con Milano si è ripreso e sta giocando bene.

LA PARTITA
Scafati e Brescia, ex della sfida è David Cournooh che nella stagione 2022/23 giocò e vinse i playoff di A2 con la canotta della squadra campana. Brescia arriva sicuramente più motivata di Scafati perché ha vinto settimana scorsa con un grande distacco contro Varese ed è in fiducia perché nei piani alti della classifica. La squadra di Sacripanti deve tornare a vincere perché le sconfitte con Varese e Sassari non ci volevano, sarà però complicato vincere questa partita.

IL GIUDIZIO E IL PRONOSTICO DI BM
Scafati-Brescia sarà una sfida interessante da vedere, difficile fare un pronostico perché il fattore campo degli uomini di Sacripanti ha dimostrato di dare una marcia in più alla squadra riuscendo a vincere anche partite difficili come contro l’Olimpia Milano. Brescia parte favorita ma non bisogna sottovalutare Scafati che proverà a fare un altro colpaccio dopo la grande vittoria con Milano arrivata nell’ultima partita giocata in casa.

ROSTER SCAFATI
ROSTER BRESCIA

Foto di Ciamillo Castoria