La Bertram Derthona sfida in casa la squadra di Reggio Emilia nella tredicesima giornata di Campionato. La partita inizierà alle 18 e verrà trasmessa in diretta su LBA TV

IL MOMENTO DELLA SQUADRA: 

La Bertram Derthona è stata protagonista e vincitrice delle ultime due partite, una in casa contro Sassari e una in trasferta contro Cremona. Nonostante questo e i poco edificanti risultati della squadra di Reggio Emila, come detto da Iacopo Squarcina, uno degli assistenti del coach Mario Fioretti, questo” è un match da affrontare con la testa e la solidità giuste, con la consistenza difensiva che richiede un big match come quello di domani”.

CHI SALE:

Nella scorsa partita, vinta dai tortonesi in casa della Vanoli, si sono fatti notare un sempre più solido Christian Vital, che ha segnato 21 punti e 6 tiri liberi su 6, e Prentiss Hubb in netta crescita che ha segnato 18 punti.

CHI SCENDE:

Nella trasferta contro Cremona  sotto tono è stato Olejnickzac, che ci ha abituato a ben altre prestazioni.

LA SQUADRA AVVERSARIA:

L’Una Hotel Reggio Emilia viene da un inizio di campionato non edificante per una squadra della sua caratura: solo la 12  giornata di campionato ha visto la vittoria della squadra Reggiana dopo otto sconfitte consecutive.

IL PERICOLO PUBBLICO:

Il pericolo pubblico di questa partita è di sicuro Christian Vital, capace di trascinare la squadra e di portarla alla vittoria.

IL DUELLO:

Il duello  di questa partita potrebbe essere fra Vital e Caupain (14,8 punti e 6,4 assist)

GLI INFORTUNATI:

Ancora infortunato  Ezra Manjon, che per un risentimento muscolare non sarà in campo, e Arthurs Strautins. Verranno tutti e due rivalutati a Gennaio

GIUDIZIO E PRONOSTICO BM:

La Bertram giocando in casa  è la favorita di questa partita.