Recentemente si era parlato di questa firma dopo un’intervista rilasciata dal gm Claudio Coldebella, ma la notizia del rinnovo del veterano statunitense è stata comunicata dalla società tramite un post su Instagram. La guardia classe ‘87 ha esteso il suo contratto con la UnaHotels Reggio Emilia fino al termine della stagione 2025/2026.
Smith è arrivato nella squadra emiliana nell’estate 2023 e ha subito conquistato i cuori di tutti i tifosi biancorossi. Fin dal primo momento si è calato alla perfezione nelle vesti di leader tecnico, tattico e umano di questa squadra, facendo ricordare ai reggiani i bei tempi di Kaukenas. In una piazza come Reggio Emilia, essere paragonati a uno dei migliori giocatori mai passati per via Guasco, se non il migliore, è un onore per pochi eletti.
Durante questa stagione la guardia americana ha disputato una buona prima parte di stagione per poi subire un infortunio che lo ha tenuto fuori per un paio di settimane e lo ha costretto a “trascinarsi” i postumi per i mesi a seguire. In queste ultime partite sta tornando al massimo della sua condizione, facendo vedere a tutti che l’età è solo un numero (38 anni ad aprile).
Le sue caratteristiche: tiratore micidiale dal palleggio, sia dal mid-range che da tre punti. Nei finali di partita è sempre lui che prende in mano le chiavi della squadra, risolvendo molte situazioni (Treviso e Petkim le ultime).
Queste le parole del giocatore:
“Sono grato ed entusiasta di aver rinnovato il mio contratto e non vedo l’ora di continuare questo fantastico viaggio qui a Reggio Emilia. Vorrei solo dire che apprezzo la fiducia ed il sostegno che ho ricevuto quotidianamente da tutte le persone coinvolte in questa società e che il mio modo per ripagarlo è impegnarmi e dare il meglio di me ogni giorno. Quindi, come sempre, non ci resta che continuare a lavorare”.
Le dichiarazioni del gm Claudio Coldebella:
“Siamo davvero felici di proseguire il nostro cammino insieme a Jamar. Un giocatore di talento, un equilibratore di gioco che mette a loro agio i compagni e l’allenatore. I reggiani sanno riconoscere la classe e quella di Jamar è subito stata apprezzata dal pubblico del PalaBigi. È una conferma che trae origine anche da tutto questo. Cui si aggiungono la grande presenza in spogliatoio ed il legame che lui e la sua bellissima famiglia hanno costruito con la nostra società ed il territorio”.