A Sassari si gioca una partite dalle mille sfaccettature, un primo tempo molto equilibrato lascia spazio ad una ripresa divisa da spezzoni, con il punteggio finale che recita 72-78 per la squadra ospite, l’Olimpia Milano.
Un primo tempo dove appunto Sassari gioca molto bene soprattutto grazie alle giocate di Thomase Fobbs, oltre ad un’ottima difesa che permette alla formazione sarda di riuscire a contenere le sgasate di Milano.
L’Olimpia sembra comunque essere superiore ma il tifo e il buon ritmo dei giocatori di Sassari, aggiunti ad una buona difesa, mettono in difficoltà tutti gli attaccanti, e non solo, della squadra biancorossa. Arrivando così alla ripresa in perfetto equilibrio.
Il terzo quarto crea però il primo “spezzone” del match con Milano che tocca addirittura il +15 alzando l’intensità difensiva e concedendo meno tiri “facili” a Sassari che nei primi 5 minuti trova solo 2 punti.
La formazione di casa però improvvisamente si riprende e, trascinata dalle giocate di Sokolowski sia in attacco, con triple e assist decisivi, che in difesa, riesce ad agguantare nuovamente Milano che si trova così a giocarsi punti a punto la partita.
Le due difese cercano di alzare l’intensità ma, vuoi per la stanchezza, vuoi per la grande qualità degli avversari, non riescono a fermare completamente gli attacchi. Sassari gestisce male alcuni possessi mentre Milano, con una buona rotazione di palla e un rimbalzo offensivo importantissimo di Gillespie, portano alla tripla di Shields. Halilovic fa poi 0/2 ai liberi, e anche se Thomas ci prova il risultato finale dice 72-78.
Una partita caratterizzata dall’intensità delle difese, percentuali al tiro non eccezionali da parte di entrambe ma che hanno abbassato la qualità dei tiri avversari, i quali, sia per Milano che per Sassari, si sono trovati a dover tirare male o non in equilibrio.
Milano conquista due punti d’oro dopo la doppia settimana di Eurolega in un campo molto difficile come quello sardo. Sassari perde l’occasione di conquistare due punti di fondamentale importante nella corsa alla salvezza ma è ovvio che per la formazione sarda non sono queste le partite da vincere a tutti i costi per raggiungere la salvezza.
In foto il play dell’Olimpia Milano, Dimitrijevic, di Facebook