La Bertram Derthona ha conquistato una vittoria emozionante all’overtime contro l’Openjob Varese, chiudendo il match con un punteggio di 89-82.
LA PARTITA
La partita è iniziata con Varese che ha imposto un ritmo elevato, portandosi rapidamente a +10 sui padroni di casa. La Bertram ha avuto un avvio difficile, ma è riuscita a reagire, recuperando lo svantaggio e portandosi avanti fino alla fine del primo tempo.
Nella seconda metà della partita, Tortona ha mantenuto il vantaggio, ma a metà del periodo ha commesso qualche errore di troppo, permettendo a Varese di recuperare. La squadra ospite, più fresca e incisiva, ha approfittato delle difficoltà della Bertram, ma i padroni di casa non hanno mollato, riuscendo a portare la partita all’overtime.
CRONACA
Nel primo quarto Varese è partita subito forte, mettendo in difficoltà i padroni di casa. Tuttavia, la Bertram è riuscita a reagire, portandosi a pari punti a un minuto dalla fine e poi in vantaggio per 18-14.
Nel secondo quarto la squadra bianconera ha cercato di mantenere il vantaggio e ci è riuscita per tutto il quarto, chiudendolo sul 41-33.
Nella ripresa la formazione lombarda ha cercato di recuperare, riuscendoci e giocandosela punto a punto, chiudendo il tempo sul 54-53.
Nell’ultimo quarto i varesotti hanno preso il largo, ma la squadra di coach De Raffaele non si è arresa e ha continuato a lottare, finendo in parità.
QUARTO SUPPLEMENTARE
Il tempo supplementare ha visto entrambe le squadre lottare punto a punto fino alla fine, con la Bertram che è riuscita a spuntarla grazie a una splendida prestazione di Weems e Vital.
BERTRAM DERTHONA
TOP Christian Vital ormai ha preso in mano totalmente la squadra , trascinandola , con una tripla senza senso all’ultimo secondo , all’over-time per poi concludere la gara portando i leoni alla vittoria
FLOP Justin Gorham oggi completamente impalpabile in attacco , riuscendo a sbagliare tutto quanto si poteva sbagliare
OPENJOB VARESE
TOP Hands , con una prestazione maiuscola , contribuisce a tenere i varesini sempre a contatto e con le sue giocate costringe la Berthram a rincorrere sempre nei minuti finali.
FLOP Tyus oggi completamente impalpabile sotto canestro , perdendo sotto la plance palloni sanguinosi a favore della difesa tortonese.
LE PAGELLE
ANDREA ZERINI SV
CHRISTIAN VITAL 8
TOMMY KHUSE 7
JUSTIN GORHAM 5
LEONARDO CANDI 7
DAVIDE DENEGRI SV
TOMMASO BALDASSO 6
ISMAEL KAMAGATE 7
PAUL BILIGHA 7
LUCA SEVERINI 6
KYLE WEEMS 7
OPENJOBMETIS VARESE
KOADRICHI AKOBUNDU- EHIOGU 6
DAVIDE ALVITI 7
ELIJAH MITROU- LONG 6
JUSTIN GRAY SV
DESONTA BRADFORD 6
ALEX TYUS 5
MATTEO LIBRIZZI 7
NICOLO VIRGINIO SV
GABRIELE TURCONI SV
ELISEE ASSUI 6
ABDEL FALL SV
JAYLEN HANDS
FOTO DI CIAMILLO-CASTORIA
NELLA FOTO LEONARDO CANDI BERTRAM DERTHONA