Le parole dei due coach, quello di Varese Giannis Kastritis e quello di Reggio Emilia Dimitris Priftis, dopo il loro scontro nel ventiduesimo turno di LBA:
GIANNIS KASTRITIS:
«Faccio i complementi a Reggio Emilia per l’ottima partita giocata su entrambi i lati del campo; hanno fatto un ottimo lavoro soprattutto a livello di intensità difensiva. Il loro piano partita era di toglierci qualità nei tiri da tre punti ed effettivamente ci sono riusciti, tant’è che abbiamo tirato male sbagliando anche buoni tiri aperti, ma anche a volte forzando troppo sulle scelte. Lo sforzo sul campo è stato buono ma purtroppo non siamo riusciti ad esprimerci al meglio in attacco. Voglio ringraziare il pubblico per la presenza ed il supporto di stasera; abbiamo voglia e bisogno di vincere per darci la giusta iniezione di fiducia. Veniamo da due buone partita rispetto a stasera, non è il momento di rallentare ma è il momento di spingere e dare qualcosa in più in allenamento per andare a prenderci le vittorie che vogliamo».
DIMITRIS PRIFTIS:
“Mi ricordo che l’anno scorso fu un incubo qui per noi, mentre stasera sono molto felice della vittoria. Non era facile per noi controllare la stanchezza di queste partite ravvicinate e invece, soprattutto mentalmente, lo abbiamo fatto bene. Il modo in cui Varese ha cambiato mentalità difensiva, con molta più presenza fisica e uso efficace delle mani è stato difficile per noi da affrontare. La chiave della partita è stata quella di mantenere tanta compostezza tattica durante la partita e riuscire a vincere. Faccio i complimenti al pubblico di Varese per l’ambiente che ha creato”.