Le parole dei due coach, quello della Vanoli Cremona Pierluigi Brotto e quello dei Trapani Shark Jasmin Repesa, dopo il loro scontro nel diciannovesimo turno di LBA:
PIERLUIGI BROTTO:
“Stasera siamo stati pronti, connessi, uniti. Alla pessima prestazione della settimana scorsa, la squadra ha risposto perché composta di brave persone e si sono assunti le responsabilità, dimostrando tutto il loro valore contro una squadra decisamente forte. Zampini ha dimostrato di fare e darci una mano, come anche Poser, quindi è rimasto in campo più a lungo. Willis ha dato dimostrazione del suo valore, specie in occasione dell’ultimo canestro da tre. Burns ha avuto impatto in campo, ma soprattutto in panchina dal punto di vista emotivo, dispensando consigli un po’ a tutti. Da sottolineare la prestazione difensiva contro una squadra abituata a segnare cento punti a partita”.
JASMIN REPESA:
“Voglio fare a Cremona i complimenti per la vittoria meritata, mi dispiace per la nostra tifoseria numerosa che è venuta qua a supportarci ma voglio prendermi la responsabilità per non aver dato tranquillità alla squadra. Ho speso tre time-out troppo presto nel secondo tempo, due nel secondo quarto poco dopo il primo. Tanto nervosismo che è difficile spiegare da dove nasce, tante palle perse dopo il rimbalzo difensivo che sono inspiegabili. Aspettiamo la Coppa Italia ma sono molto preoccupato per come abbiamo giocato stasera”.