E’ notizia di qualche ora fa quella che potrebbe ribaltare completamente le gerarchie e i pronostici del campionato LBA 2024/25 che tra poco più di un mese inizierà il suo cammino.
Secondo “_basketnolimits_” e “quinto_quarto_gialloblu”, su Instagram, la Givova Scafati sta pensando seriamente di rivoluzionare nuovamente l’intero organico del roster partendo dall’allenatore, che forse non ha convinto in pieno finora, Marcelo Nicola, per prendere Marco Ramondino, allenatore della Serie A 2022/23 e inizio stagione scorsa a Tortona. Insieme a lui dovrebbe essere tagliato anche Sage Tolbert con il nuovo innesto Paulius Sorokas pronto a sostituirlo e quindi con la società campana ancora alla ricerca di un 5 dopo ciò che è successo con Amida Brimah che non ha passato le visite mediche e non potrà quindi giocare con la canotta gialloblù. Infine sarebbe in dubbio anche la permanenza di Frank Mason, apparso fuori forma nella prima amichevole al PalaMangano contro Avellino e sarebbe spuntato il nome di Semaj Christon. Altri innesti potrebbero essere Loudon Love, centro statunitense che la passata stagione ha giocato quattro partite con la VL Pesaro e Tonny Trocha-Morelos, centro colombiano di trent’anni che gioca attualmente in Bulgaria.
Vedremo se queste indiscrezioni verranno confermate o saranno solo supposizioni nate dal tanto caos nato dopo i vari problemi, sia sul campo che fuori, dell’ultima settimana gialloblu.
Foto di Ciamillo Castoria