La prima domenica del campionato LBA 2024/25 si è aperta con il botto: ore 12 si gioca quella che potrebbe essere la sfida meno importante del giorno, la neopromossa Trieste affronta i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano rinforzatisi ancor di più quest’estate e favoriti nuovamente alla vittoria del titolo.
Al PalaTrieste va in scena un vero e proprio spettacolo di pallacanestro, le due squadre battagliano azione dopo azione per conquistare la prima vittoria stagionale. Trieste vuole un ritorno in A1 da favola davanti ai propri tifosi mentre Milano vuole subito dimostrare a tutte le avversarie che la squadra più forte è ancora quella di Ettore Messina.
Trieste riesce a scappare via ma Milano sembra poter ritornare proprio nell’ultimo periodo, i giocatori di Jamion Christon però non sono d’accordo, la palla del possibile possesso per il +10 arriva nelle mani di Colbey Ross, il playmaker statunitense quest’estate ha cambiato squadra passando dalla Bertram Tortona a Trieste, per caricarsi sulle spalle una piazza intera.
Il nativo di Aurora alla prima di campionato chiude con queste statistiche:
-29 minuti giocati;
-22 punti;
-7 falli subiti;
-8/12 da due;
-2 palle recuperate;
-6 assist;
-25 di valutazione.
Colbey Ross mette la firma sulla prima vittoria di Trieste in questa stagione e anche sulla prima caduta dell’Olimpia Milano che quindi è costretta a leccarsi le ferite, mentre i tifosi triestini possono esultare coscienziosi di avere un giocatore come Colbey Ross nella propria squadra.
Foto di Ciamillo Castoria