La Fortitudo Bologna con la pesante e netta sconfitta in gara4, al PalaDozza, contro la Vanoli Cremona in semifinale ha concluso così la stagione del proprio basket… giocato! Ora però comincia quella che forse è la stagione più attesa dai tifosi e importante per il futuro della Effe. Non parliamo, ovviamente, di pallacanestro giocata, ma di quel che sarà il futuro di questa società.
Già da questa mattina sui quotidiani locali sono emersi rumors sulle possibili vicende future con cordate o presunte tali. L’interesse di Matteo Gentilini, amministratore delegato di Flats Service, è noto ormai da tempo e lo stesso imprenditore non ha mai nascosto la sua volontà di farsi carico del club con un netto repulisti e discontinuità. 
I quotidiani di oggi svelano il nome di una seconda possibile cordata, guidata da Stefano Tedeschi, ex arbitro di calcio, consigliere FIP del Comitato Emilia-Romagna e designatore di Serie A pallacanestro nonché padre di Andrea, attuale capo ufficio stampa della Fortitudo 103. Inizialmente Tedeschi avrebbe preso parte della proposta di Gentilini, ma nelle ultime ore si è distaccato e quindi potrebbe essere il punto di riferimento di un altro gruppo di imprenditori. La proposta economica di Flats Service a Muratori è più alta rispetto a quella di Tedeschi, ma quest’ultimo può contare su un miglior rapporto con l’attuale proprietario della Fortitudo 103. Motivo della “separazione” sarebbe una diversa veduta sulla scelta dei compagni di cordata.
Legato alla cordata di Tedeschi ci sarebbe Giorgio Bresciani, ex calciatore del Bologna negli anni 90 e imprenditore che ha sempre guardato con interesse al mondo dello sport, ma con qualche problema giudiziario. All’interno di questo gruppo ci sarebbe anche Cristian Manuel Perez, medico e presidente della CMP Global Basket di Granarolo.
Nel frattempo, il popolo fortitudino è in fermento. Emerge la ferma richiesta di un cambiamento e la fiducia nelle figure sia di Gentilini che di Tedeschi con la netta convinzione che la loro unione rappresenterebbe un valore aggiunto per risalire e rinascere più forte nel minor tempo possibile.