I risultati delle gare che si sono giocate queste sera in Eurocup (Virtus Bologna-Joventut in un servizio a parte):

MONACO-BUDUCNOST 76-77

I montenegrini ottengono un successo importante in Francia contro il Monaco, che gli dà la possibilità di chiudere la serie al meglio delle tre gare già settimana prossima in casa. I francesi provano subito a scappare nel primo quarto piazzando un parziale di 22-13, ma subiscono il ritorno degli ospiti nel secondo periodo quando piazzano un 24-16. I montenegrini sono più lucidi nel finale  e portano a casa la partita. Per il Buducnost 24 punti di Willie Reed, per il Monaco 18 punti di Rob Gray.

QUI le statistiche del match

BOULOGNE LEVALLOIS METROPOLITANS 92- GRAN CANARIA 74-84

I francesi del Boulogne (squadra che era passata al primo posto nel girone di Trento) iniziano male la loro avventura nei playoff, complicando subito la serie, lasciando al Gran Canaria la possibilità di chiuderla già settimana prossima in Spagna.  La partita viene decisa nei due quarti centrali quando la squadra spagnola piazza prima un parziale di 24-19 che indirizza la partita e poi con un 21-17 nel terzo quarto la chiude definitivamente. Per il Gran Canaria 17 punti di Sean Killpatrick, per il Boulogne 15 punti di Michineau.

QUI le statistiche del match

UNICS KAZAN-LOKOMOTIV KUBAN 94-88

L’Unics Kazan inizia bene la sua serie nel derby russo, sconfiggendo nella prima partita in casa il Lokomotiv Kuban (squadra che aveva eliminato l’Aquila Trento all’ultima giornata delle Top 16). Gli ospiti provano subito ad allungare nel primo quarto con un 25-18, ma subiscono il ritorno dell’Unics Kazan nel secondo quarto che piazza un parziale di 33-17 e poi si limita solo a controllare la gara. Per l’Unics Kazan 18 punti di Canaan, per il Lokomotiv 31 punti di Williams-Goss.

QUI le statistiche del match