Latina si rinforza dal mercato, firmato l’ex Orzinuovi e Ferrara Demario Mayfield. Il giocatore in questa stagione aveva fatico in questo avvio di stagione girando a 4.4 e 3.1 rimbalzi di media a partita. Contemporaneamente la squadra ha salutato Abdel Fall che dopo due stagione, lascia la compagine laziale, finora aveva girato a 4.9 punti e 5.2 rimbalzi di media nella prima parte di stagione. Ecco il comunicato dell’annuncio di Mayfield:

“La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare ufficialmente di aver siglato un accordo con l’atleta statunitense naturalizzato iracheno DeMario Mayfield che da stasera stessa è a disposizione di Coach Sacco e dello staff tecnico per le sedute di allenamento.

Mayfield, guardia/ala classe 1991 per 196 cm di altezza e 95 kg di peso, è reduce dall’esperienza in casa Pallacanestro Orzinuovi (Girone Rosso di Serie A2) iniziata lo scorso 6 ottobre e proseguita fino allo scorso 28 novembre. Con la maglia della squadra della provincia di Brescia, Mayfield ha  firmato 15 punti, catturato 4.4 rimbalzi e distribuito 3.1 assist di media in 9 partite disputate.

Queste le prime parole di Mayfield con la casacca nerazzurra: «Sono molto eccitato all’idea di essere qui e non vedo l’ora di iniziare. L’Italia è molto bella e la Serie A2 italiana è una delle leghe più competitive in Europa. Latina è una buona opportunità per me e sono pronto per affrontare la sfida. Per il resto della stagione mi auguro di continuare a giocare bene e aiutare la squadra a risollevarsi».

Da parte del Presidente Commendator Lucio Benacquista e di tutta la società pontina, a DeMario un  caloroso benvenuto in casa Benacquista Assicurazioni Latina Basket e un sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura con la maglia nerazzurra”.

 

Ecco quello della separazione con Abdel Fall:

“La Benacquista Assicurazioni Latina Basket comunica ufficialmente che si è conclusa consensualmente la collaborazione tra il club nerazzurro e l’atleta Kader Abdel Fall, che ha vestito la maglia nerazzurra dal febbraio 2021 e che è stato il capitano dalla stagione 2022/23.

Il Presidente Commendator Lucio Benacquista, la dirigenza, lo staff tecnico e tutti i collaboratori della società ringraziano Aka per l’impegno profuso e gli augurano le migliori fortune professionali per il proseguo della sua carriera”.