Su Il Resto del Carlino – Pesaro, Davide Moretti ha rilasciato un’intervista a Elisabetta Ferri, sottolineando il modo in cui ha guidato la Carpegna Prosciutto nella risalita contro il Banco di Sardegna Sassari: “Avevamo giocato sottotono, senza l’aggressività che sarebbe stata necessaria, sentivo che serviva una reazione, mi sentivo bene, senza affanni, e ho preso l’iniziativa. Poi abbiamo alzato l’intensità difensiva di squadra, il pubblico ci ha dato una spinta in più e abbiamo trovato soluzioni in attacco più decise”.
Lo sguardo è già alla sfida di mercoledì sera contro la Fortitudo Kigili Bologna: “Penso che sarà una bellissima serata per l’ambiente e per l’importanza della partita. Siamo carichi, ci prepareremo al meglio sperando in un pubblico numeroso, che ci dia la carica come ha fatto nel momento cruciale contro Sassari”.
Infine, Moretti ha sottolineato l’importanza di giocare accanto a un leader come Delfino: “Avere Carlos al fianco ti dà sicurezza, è un nostro punto fermo, sappiamo che qualcosa di buono lui lo farà sempre. Per questo è fantastico averlo come compagno di squadra e penso che averlo contro sia una bella rogna”.
Fonte: legabasket.it