Nella giornata di ieri si sono giocate le due gare due, tra Stella Rossa e Cedevita Olimpija Lubiana e quella tra Partizan e Buducnost, valevoli per le semifinali di playoff dell’ABA Liga (la vincitrice andrà in Euroleague) dopo gli esiti di queste sfide entrambe le serie sono in parità sull’1-1 e verranno decise nella decisiva gara tre tra pochi giorni.
BUDUCNOST PODGORICA-PARTIZAN BELGRADO 72-71 (serie sull’1-1)
Il Buducnost rimane vivo e lo fa con un successo di misura sul Partizan, che gli permette di riaprire la serie e tutto dunque sarà deciso in casa della squadra di Obradovic in gara 3. Gli ospiti dopo aver sprecato il primo match, ne avranno un altro nella gara casalinga di domenica e dovranno sfruttarlo per evitare un sorprendente ko. Gara decisa da una tripla di Micov a due secondi dal termine. Per il Buducnost 15 punti di Petar Popovich, per il Partizan 28 punti di Zach Leday.
QUI le statistiche del match
CEDEVITA OLIMPIJA-LUBIANA-STELLA ROSSA 88-80 d.t.s. (serie sull’1-1)
Dopo il ko in gara 1 il Cedevita Olimpija Lubiana si riscatta in gara 2 con un convincente successo in gara 2 dopo un tempo supplementare contro la Stella Rossa, riaprendo così la serie e portandola sull’1-1. Ora gli ospiti avranno un’altra opportunità di chiudere la serie, dopo non aver sfruttato il primo match poi, ma la decisiva gara 3 si giocherà in casa. A decidere la sfida un parziale di 12-4 nell’overtime dei padroni di casa. Per il Cedevita 21 punti di Muric, per la Stella Rossa 15 punti di Dobric.
QUI le statistiche del match
L’MVP di gara 2 è Edo Muric del Cedevita Olimpija Lubiana, che con una prestazione da 21 punti e 7 rimbalzi, è stato decisivo nel successo dei suoi sulla Stella Rossa.
Valerio Laurenti